uovaAbbiamo 20 Uova di Pasqua!

A coloro che diventeranno soci o rinnoveranno la loro iscrizione saranno date in regalo!

Altrimenti potete averle con una donazione minima di 10 euro.

Afrettatevi a prenotarle perche sono poche! Per averle scriveteci al nostro indirizzo mail.

L’uovo di Pasqua realizzato per WWF dalla ditta dolciaria Giammarini di San Benedetto del Tronto.

Caratteristiche dell’uovo: 300 g di cioccolato, al latte o fondente, certificato UTZ. Il cartoncino del collarino è certificato FSC, il fondello è compostabile e biodegradabile, le sorprese sono unisex in legno FSC, l’involucro è in plastica interamente riciclabile (la migliore soluzione secondo il nostro ufficio sostenibilità).

Nella primavera 2018 il WWF Italia ha lanciato la Campagna “One Million Ponds” con lo scopo di tutelare le piccole zone umide, habitat spesso ignorati e dimenticati ma che rivestono una grande importanza per la tutela della biodiversità acquatica. Questi habitat infatti risultano fondamentali per creare una rete ecologica tra gli ambiti naturali, agricoli e urbani e sono indispensabili per la tutela della biodiversità.   Questa iniziativa prende spunto dalla omologa Campagna promossa nel Regno Unito dal “Freshwater Habitats Trust” per la salvaguardia ed il recupero delle piccole zone umide. Una parte importante di questa iniziativa è stata rappresentata da una vasta Campagna informativa e di sensibilizzazione per questi habitat e per le specie in essi presenti; fulcro della Campagna è stato un censimento diffuso nel territorio nazionale delle piccole zone umide. Gli obiettivi principali della Campagna “One Million Ponds” sono di favorire un’adeguata conoscenza di questi ambienti e di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la loro importanza, la loro tutela e la loro realizzazione. Il centro della campagna è stato un censimento di stagni, acquitrini, e piccole zone umide in genere, rivolto ai soci, volontari, esperti e al grande pubblico di sostenitori e simpatizzanti del WWF per disegnare un quadro della situazione e individuare linee guida e proposte concrete per la loro tutela e ricostruzione.  Noi come WWF Livorno abbiamo inviato la documentazione relativa ad alcuni piccoli specchi d’acqua presenti nelle Colline Livornesi. Per ognuno è stata segnalata la localizzazione, le caratteristiche, le dimensioni, le specie animali e vegetali individuate, lo stato di conservazione e le eventuali minacce presenti. 

Campo alla Menta Livorno

LOCALITA' CAMPO ALLA MENTA

Calendario eventi

Novembre 2020
L M M G V S D
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30

I prossimi eventi

Lunedì 07 Dicembre 2020 21:30
Riunione WWF Livorno
Lunedì 21 Dicembre 2020 21:30
Riunione WWF Livorno

 

N.B.: questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Per saperne di piu'

Accetto