1-2-3 Marzo - Pandaciclisti WWF Livorno al Florence Bike Festival 2013 + Pedalata Oasi WWF Focognano

Stampa

I Pandaciclisti del WWF Livorno partecipano quest’anno al BiciFi - Florence Bike Festival 1-2-3 Marzo 2013.

Questa è una importante occasione che il WWF ha deciso di cogliere per entrare come protagonista nel settore della mobilità sostenibile e mobilità ciclistica. A Firenze - Fortezza da Basso - all’interno del Padiglione Mobicity, dedicato ai temi della bicicletta nella mobilità urbana ed extraurbana, il WWF Toscana organizza uno stand con volontari Pandaciclisti dove sarà possibile conoscere il programma Pandaciclista ideato già tre anni fa nella città di Livorno dal WWF locale.

Per informazioni sul Florence Bike Festival: www.bicifi.it

Allo stand sarà presentato materiale informativo sulla promozione della mobilità ciclistica e sono previsti momenti di partecipazione dei visitatori con mappe di comunità, questionari, e giochi il tutto dedicato al cambiamento di stile di vita che la bicicletta può rappresentare.

CERCHIAMO ANCORA VOLONTARI PER POTER AIUTARCI PRESSO LO STAND!! Contattateci se pensate di poter aiutarci in uno di questi tre giorni.

Nella giornata di Domenica 3 Marzo inoltre il Gruppo Pandaciclisti del WWF di Livorno organizza una pedalata dalla Fortezza da Basso a Firenze all’Oasi WWF Stagni di Focognano (Campi Bisenzio). La manifestazione è finalizzata a incentivare l’uso della bicicletta da parte dei cittadini e alla creazione di percorsi ciclabili sicuri da parte delle amministrazioni locali e nazionali. Inoltre, come nel caso delle Oasi WWF, la realizzazione di percorsi ciclabili sicuri è importante per incentivare un turismo eco sostenibile e cicloturismo.
I dettagli e le modalità di iscrizione alla gita nel volantino allegato in fondo alla pagina.


Files:
Data 22/02/2017
Dimensioni del File 483.41 KB
Download 67