10 DOMANDE del WWF sui CAMBIAMENTI CLIMATICI per i CANDIDATI alle ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2019

Stampa

Il cambiamento climatico deve essere affrontato con politiche globali e con politiche locali, oltre che con l'impegno di ogni cittadino.
In tutto questo il ruolo delle città e delle comunità locali è un ruolo fondamentale e imprescindibile.

Ed è per questo che come WWF ci rivolgiamo oggi a tutti i candidati a Sindaco, perché molto potrà e dovrà essere fatto dalle Comunità locali su questo tema, se vogliamo assicurare un futuro migliore a noi, ai nostri figli e a chi li seguirà.

Per quanto detto sopra, come WWF, Associazione da sempre impegnata nella salvaguardia dell'ambiente, abbiamo predisposto a livello regionale il seguente questionario per tutti i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative che trovate come allegato in fondo alla pagina. Proponiamo una serie di 10 domande/proposte su questa problematica per valutare il posizionamento nei confronti della tematica dei cambiamenti climatici e i progetti e i gli impegni sul tema del contrasto ai cambiamenti climatici e ai loro effetti.

Hanno risposto ai quesiti i Candidati Sindaci del Comune di Livorno: Bruciati, Cannito, Salvetti, Vitulano.

In allegato trovi il documento con i 10 quesiti e quello con le risposte dei Candidati Sindaco del Comune di Livorno pervenute fino al giorno 23 maggio.