Molte le iniziative svolte nel corso del 2024 nell'ambito delle varie tematiche ambientali che seguiamo nella provincia di Livorno tra le quali evidenziamo la tutela degli arenili, del Fratino, del patrimonio boschivo, il sistema delle Aree Naturali Protette dei Monti Livornesi, le nidificazioni delle tartarughe Caretta caretta, la salvaguardia del Lupo, le energie rinnovabili. Svolte anche belle iniziative dedicate a Rondini, Balestrucci, Impollinatori. Anche la didattica ha continuato a vederci operativi in diversi ambiti così come per il verde
urbano per il quale proponiamo una gestione maggiormente improntata alla naturalità. Altri temi sui quali sui quali abbiamo una minore operatività diretta pur supportandoli riguardano il consumo di suolo, la mobilità sostenibile, la gestione dei rifiuti.
Alle iniziative pubbliche si sommano approfondimenti, richieste, proposte operative, azioni molto meno visibili ma altrettanto importanti e faticose. Per la nostra Associazione di volontari e con tutti i nostri limiti, riteniamo sia un buon risultato e per questo ringraziamo i nostri attivisti per il grande impegno, i soci WWF e tutte/i coloro che hanno partecipato. Chiunque volesse unirsi a noi, a prescindere dalle proprie eventuali competenze, dal tipo e dall’entità del contributo che ritiene di poter mettere a disposizione, ci contatti alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
In questo video abbiamo raccolto qualche foto di alcune delle iniziative svolte nel 2024 Il 2024 del WWF Livorno